Assistenza ai turisti valli del cuneese

Assistenza medica ai turisti nel periodo estivo

Guardia Medica Turistica in valle Stura e valle Maira Cuneo.

Dal 3 al 17 agosto per la Valle Stura e dal 3 al 24 agosto per la Valle Maira, sarà attivato un servizio di assistenza sanitaria ai turisti, per la garanzia di prestazioni mediche ambulatoriali e domiciliari ai turisti, sarà attivato in tale periodo, nei seguenti ambiti:

• Media e Alta Valle Maira: attivazione Guardia Medica Turistica (Comuni di Acceglio, Prazzo, Canosio, Cartignano, San Damiano Macra, Stroppo, Macra, Celle Macra, Elva e Marmora)
  • Media e Alta Valle Stura: attivazione Guardia Medica Turistica (Comuni di Demonte, Aisone, Vinadio, Bersezio, Pietraporzio, Sambuco)

Le prestazioni sono soggette a pagamento da parte degli assistiti di 25 euro per visita / prestazione domiciliare, 15 euro per visita / prestazione ambulatoriale. Su prescrizione medica, è possibile, per persone non residenti nell'Asl CN1, ottenere prestazioni infermieristiche ambulatoriali e domiciliari.

Valle Po e Vataita: attivazione medici di medicina generale

Nel periodo estivo, fino al 25 agosto 2019, l’assistenza sanitaria ai non residenti nella Valle Po e della Valle Varaita verrà assicurata dai Medici di Medicina Generale convenzionati operanti nei Comuni della zona.
L’attività si svolgerà in orario diurno, dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi e prefestivi nei quali sarà operativo, come di consueto, il Servizio di Continuità Assistenziale (ex-Guardia Medica tel. 848 817 817).
Per quanto concerne la Val Varaita  fino al 25 agosto 2019  la Dott.ssa Garzino Elena ed il Dott. La Rosa Antonio potenzieranno inoltre  la propria attività ambulatoriale, assicurando, la Dott.ssa Garzino, un ampliamento di orario dello studio il Mercoledì pomeriggio ed il Venerdì mattino, ed il Dott. La Rosa un’apertura dello studio nella mattinata del sabato.
Si ricorda inoltre che le visite domiciliari, qualora necessarie nel caso di pazienti impossibilitati a recarsi in Ambulatorio per motivi sanitari, verranno di norma eseguite nel corso della giornata stessa ove la richiesta pervenga entro le ore dieci. Ove invece la richiesta pervenga al sanitario dopo le ore dieci la visita verrà effettuata entro le ore dodici del giorno successivo.
Si comunica altresì che il pagamento delle relative prestazioni sarà a carico degli utenti con le seguenti tariffe:
Visite ambulatoriali Euro 15, 00
Visite domiciliari     Euro 25,00

Si precisa che il servizio in oggetto è integrativo a quello ordinariamente svolto da tutti i Medici di Medicina Generale nei confronti dei non residenti secondo le modalità previste dal loro Accordo Collettivo ( visita occasionale ). Su prescrizione medica è anche possibile ottenere prestazioni infermieristiche rivolgendosi alle sedi territoriali del Servizio Infermieristico distrettuale.

Si allegano i prospetti degli orari dei MMG per le due vallate.