Come prenotare

Come prenotare

Manifesta su come prenotare

NUMERO UNICO PER LE PRENOTAZIONI TELEFONICHE

E' operativo il CALL CENTER UNIFICATO dell'Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo e dell'ASL CN1 che risponde al numero

 0171 - 078600

attivo dalle ore 8.00 alle 18.00 dal lunedi al venerdi (non festivi).

Il nuovo numero risponde per:

  • prenotazioni;
  • disdette;
  • informazioni su prenotazioni;

di visite specialistiche ed esami ambulatoriali, di prestazioni radiologiche, di risonanze magnetiche e prestazioni di medicina nucleare

da effettuarsi presso le strutture sanitarie dell'ASO S. Croce e Carle e dell'ASL CN1.

Si ricorda che prima di effettuare la prenotazione è necessario avere l'impegnativa del medico. Al momento della prenotazione, il cittadino può richiedere, per le prestazioni maggiormente diffuse, Vai alla pagina (link interno)il tempo di attesa delle prestazioni erogate dalle diverse strutture che fanno capo all'azienda AslCN1. In questo modo il cittadino può valutare se scegliere la prima disponibilità, indipendentemente dalla sede, oppure scegliere la struttura preferita, indipendentemente dal tempo di attesa.

Le disdette delle prenotazioni sono anche fattibili Vai alla pagina (link interno)on line.

Per prenotare un visita o un esame è inoltre possibile rivolgersi personalmente:

 

 

DISDIRE UNA PRENOTAZIONE

UNA PRENOTAZIONE PUO' ESSERE DISDETTA FINO ALLE ORE 00.01 DEL GIORNO PRECEDENTE IL GIORNO DELLA PRESTAZIONE.

IN CASO DI MANCATA DISDETTA DI UN APPUNTAMENTO NEI TEMPI PREVISTI SENZA GIUSTIFICATO MOTIVO, IL CITTADINO DEVE PAGARE UNA SANZIONE PARI AL COSTO TARIFFARIO DELLA PRESTAZIONE, ANCHE SE E' ESENTE DAL PAGAMENTO DEL TICKET.

Si elencano per opportuna informazione i motivi ritenuti accettabili che, se prodotti con documentazione, eviteranno la sanzione:

  • assenza per malattia: certificato medico, certificato di Pronto Soccorso, dichiarazione di ricovero da parte di qualsiasi struttura fuori ASL. Per quanto attiene ai ricoveri o passaggi in DEA/Pronto Soccorso nell’ASL CN1 il certificato è prodotto d’ufficio: è sufficiente inviare riferimenti sulla apposita casella di posta elettronica o via fax.
  • assenza per motivi di lavoro: dichiarazione del datore di lavoro
  • assenza per motivi di famiglia: certificato medico di malattia dei congiunti, comunicazione di decesso o di ricovero. Nell’eventualità di un ricovero fuori ASL occorre esibire un attestato.

La documentazione può essere consegnata direttamente presso gli sportelli prenotazione/cassa dei presidi ospedalieri e del territorio, oppure inviata via fax al n. 0171.186.5392 o, infine, inoltrata via mail all'indirizzo giustificativi.cn1aso@aslcn1.it.

In caso di invio email:
nel campo "oggetto" indicare sempre la sede della prenotazione.
Nel corpo del messaggio occorre indicare un contatto telefonico (nel caso si rendesse necessario essere contattati), un breve testo esplicativo con i dati necessari all’individuazione della pratica: il tipo di visita prenotato, l’ambulatorio specialistico con l’indicazione della sede, la data e l’ora dell’appuntamento a cui non si è presentati.

Per cancellare le prenotazioni di visite o prestazioni diagnostiche ambulatoriali in regime istituzionale (NON LIBERA PROFESSIONE, NON RICOVERI) prenotate presso l'A.S.L. CN1 e Aso S. Croce (NON ASL CN2), sarà sufficiente chiamare il numero 0171 078600 , attivo dalle ore 8 alle ore 18 dal lunedì al venerdi oppure utilizzare la pagina di Vai alla pagina (link interno)disdetta online.