Ufficio relazioni con il pubblico

Operatrice al telefono

Rappresenta un punto di riferimento per i cittadini per migliorare l’accessibilità e favorire la tutela e la partecipazione. Gli URP ascoltano e raccolgono le richieste, le osservazioni ed i suggerimenti dei cittadini, informano ed orientano sui servizi erogati dall’azienda sanitaria e sulle modalità di accesso agli stessi. Si occupano di gestire il percorso reclami, inoltre supportano le iniziative di miglioramento del sistema attraverso la rilevazione della qualità percepita e della soddisfazione dell’utenza rispetto alle prestazioni sanitarie.

Carta dei servizi - Bilancio Sociale

Consultando la Carta dei Servizi il cittadino riceve tutte le informazioni necessarie ad utilizzare le strutture nel migliore dei modi, per ottenere efficaci ed efficienti risposte al suo bisogno di salute.

Carta dei Servizi 2015

Reclami e proposte di miglioramento

L'URP riceve  tutte le segnalazioni di reclami, elogi e suggerimenti presentate dai cittadini, dagli organismi di tutela e dalle associazioni di volontariato.

Le segnalazioni possono essere prodotte direttamente all'ufficio centrale o periferico, telefonicamente, per posta, via fax, via e-mail.
Per le segnalazioni di disservizio di facile, univoca e immediata soluzione l’URP provvede a dare una risposta immediata.
Per quanto concerne i reclami più complessi e articolati l'Ufficio richiede che siano prodotti in forma scritta e contengano il nominativo e il recapito dell'autore del reclamo  e i dati della persona coinvolta.
L'utente può richiedere l'aiuto degli addetti allo sportello dell'ufficio relazioni con il pubblico centrale o periferico nella predisposizione e stesura del reclamo.
Il reclamo deve essere indirizzato alla sede centrale dell'URP sita a Cuneo.
Per ogni reclamo scritto l'URP provvederà ad acquisire tutta la  documentazione necessaria ed ogni elemento utile per predisporre una risposta formale entro 30 giorni.

L'utente può utilizzare, per la presentazione in forma scritta di segnalazioni, reclami, elogi il modulo sottostante che può essere inviato anche on line. Questo sistema permette di compilare e inviare il modulo tramite la propria mail, inoltrandola esclusivamente all'indirizzo: urp@aslcn1.it.

Il suddetto modulo può essere utilizzato anche per segnalare comportamenti che potrebbero configurarsi illeciti ai sensi della normativa anticorruzione. Per questo tipo di segnalazione è anche possibile scrivere direttamente al Responsabile per la prevenzione della corruzione al seguente indirizzo: responsabile.anticorruzione@aslcn1.it.

Orari di apertura al pubblico

• Cuneo
    dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
  • Ceva
    c/o ospedale di Mondovì da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30
  • Mondovì
    dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
  • Savigliano
    dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30

Regolamento di Pubblica Tutela

L'Asl CN1 ha adottato, con deliberazione 1238 del 31/12/09 il Regolamento di Pubblica Tutela. Il documento disciplina il percorso e le modalità per presentare reclami, segnalazioni, elogi e suggerimenti all'Azienda, così come previsto dalla vigente normativa.

Regolamento Pubblica Tutela

Sede:CUNEO