Poveri infermi Ceva

Ospedale Poveri infermi di Ceva

Posto nel punto in cui le Valli del Mongia, del Cevetta e del Corsaglia confluiscono con quella del Tanaro, l'Ospedale di Ceva è anche di riferimento per gli abitanti dei Comuni della Langa sud-occidentale, della Valle Bormida e per gli utenti del savonese.

La costruzione, terminata alla fine degli anni '80, consta di un piano seminterrato, un piano terreno in cui sono ubicati i servizi e di altri quattro piani di degenza.

Dispone di ampi e comodi percorsi di accesso, sia pedonali che carrai, attraverso un'area verde che circonda tutta la struttura, in cui è sistemata una vasta gamma di essenze arboree ed arbustacee.

Un ampio e luminoso atrio accoglie i visitatori e dà accesso alla scala principale ed agli ascensori. Oltre alla portineria-centralino, all'ufficio accettazione-cassa, al  Centro Unico Prenotazioni (C.U.P.), ospita anche alcuni servizi generali come telefono pubblico, bancomat, caffetteria.

Posti letto in R.O. n°73 e D.H. n° 12. Totale 85

All'interno del Ospedale è presente un reparto di 8 posti letto di Continuità Assistenziale a Valenza Sanitaria di post-acuzie per deospedalizzazione protetta di pz fragili.

Sede di P.S. operante nel contesto del reparto di Medicina e chirurgia d'urgenza.

Dotato di moderna Tac per radiodiagnostica.

 

Contatti

Centralino Ospedale di Ceva

Indirizzo:Località San Bernardino, 4
Telefono:0174/7231
Fax:0174/723717