Giornata mondiale dell'epilessia, le iniziative dell'Asl

02/02/2018

Giornata mondiale dell'epilessia, le iniziative dell'Asl

A Savigliano il 13 febbraio , a Mondovi il 14

.

Il 12 febbraio è in programma la Giornata Mondiale dell'Epilessia.

Il 14 febbraio, dalle 14 alle 17, nella sede di Mondovì, in sinergia tra loro due neurologi e un neuropsichiatra infantile saranno a disposizione di quanti, pazienti, care givers, medici, cittadini, desiderino ricevere informazioni e aggiornamenti sull'epilessia, per comprendere meglio la malattia e i suoi risvolti sulla vita quotidiana e di relazione nell'adulto e nel bambino.

Lo spazio individuato a tale proposito è quello degli ambulatori di Neurologia. L'iniziativa è patrocinata dalla Lega Italiana contro l'Epilessia.

 

Sportello aperto a Savigliano il 13

Analogamente la Neurologia di Savigliano, insieme alla Neuropsichiatria Infantile organizza per il 13 febbraio, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, uno "sportello" aperto a pazienti epilettici e loro familiari per domande e chiarimenti circa diagnosi, cura e problematiche connesse con la malattia. Saranno a disposizione dei cittadini il neurologo, il neuropsichiatra infantile, e personale tecnico del laboratorio di Neurofisiologia Clinica. 

Sede dell'evento, il Laboratorio di elettromiografia e potenziali evocati, blocco B (corridoio radiologia), piano terra dell’ospedale.