Il 10 ottobre è l'Obesity Day

01/10/2019

Il 10 ottobre è l'Obesity Day

"Peso e Benessere" il tema dell'edizione 2019

.

Il 10 ottobre, in occasione dell'Obesity Day, dietologhe e dietiste della Diabetologia e Endocrinologia dell'ASLCN1 saranno a disposizione, dalle 9 alle 12, presso gli ambulatori nelle sedi ospedaliere di Savigliano e Mondovì (accesso diretto, senza prenotazione), per fornire note informative e di indirizzo su obesità e sovrappeso.

"Il trattamento dell'obesità e delle sue complicanze - spiega Olivia Segre, dietologa della struttura di Diabetologia dell'Asl CN1 - è un servizio offerto da anni da parte di dietologhe e dietiste dell'Asl. Il percorso di presa in carico del paziente obeso parte dal counselling nutrizionale da parte di dietiste dedicate, al trattamento delle complicanze metaboliche fino all'opzione della chirurgia bariatrica presso l'ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì, per i pazienti con obesità grave".

L'Obesity Day si pone come obiettivo quello di pubblicizzare la corretta alimentazione e il benessere raggiunto con un corretto stile di vita. A tale scopo, presso gli ambulatori della Diabetologia e Endocrinologia dell'Asl CN1, sarà distribuito materiale informativo sui principi di un corretto stile di vita e un'alimentazione sana.