L'Emergenza tra Numero Unico 112 e Servizio 118

13/03/2019

L'Emergenza tra Numero Unico 112 e Servizio 118

Serate promosse dalla Fabbrica delle Idee di Saluzzo e Amici dell'ospedale di Savigliano, con l'Asl CN1. si comincia il 21 marzo a Saluzzo

.

Continuano le serate di informazione sanitaria per la popolazione organizzate dall'Officina delle Idee di Saluzzo, in collaborazione con gli Amici dell'ospedale di Savigliano, l'Asl CN1, i comuni di Saluzzo e Savigliano. Il prossimo appuntamento ha come tema il Numero Unico di Emergenza 112 e il servizio di Emergenza Territoriale 118: 4 incontri a Saluzzo, Savigliano, Brossasco e Racconigi (con orario 20.30-22.30) per presentare i servizi e chiarire le loro funzioni. Nella prima parte della serata sarà illustrata l'organizzazione del 112 in Italia e in Piemonte, il suo funzionamento, i dati di attività, i servizi all'utenza. Nella seconda parte, dalle 21.15, si entrerà invece nel vivo della realtà dell'emergenza sanitaria territoriale 118, dalla ricezione della chiamata alla gestione territoriale dell'intervento, presentando anche il territorio, i mezzi gestiti, la collaborazione con gli Enti di emergenza e la descrizione dell'intervento di emergenza sanitaria dalla ricezione della chiamata alla gestione dei mezzi di soccorso e all'ospedalizzazione del paziente.

Gli incontri

21 marzo Saluzzo (Croce Verde, via Vecchia di Barge); 11 aprile Savigliano (palazzo Taffini via Sant'Andrea 51); 9 maggio Brossasco (sala comunale piazza Costanzo Chiari 15); 23 maggio Racconigi (presso ex Società Operaia Mutuo Soccorso via Costa 21-23).