Un corso per stare meglio con i propri figli

27/10/2017

Un corso per stare meglio con i propri figli

Si terrà a Mondovì ed è rivolto a genitori di figli autistici e per genitori con difficoltà di relazione con i propri figli seguiti dalla NPI di Mondovì

.

Conoscere se stessi per stare meglio con i nostri figli. E' l'obiettivo che si pone il Centro Autismo di Mondovì, organizzando un corso di formazione, rivolto a genitori di figli con un disturbo dello spettro autistico e ai genitori con difficoltà di relazione con i propri figli seguiti dal Servizio di Neuropsichiatria Infantile di Mondovì.

Spiega il responsabile Giuseppe Maurizio Arduino: "Consapevolezza o mindfulness è un insieme di pratiche che ci insegna a prendersi cura di se stessi, in particolare del corpo, del cuore, e della mente. L'obiettivo è quello di imparare a cambiare il proprio modo di rapportarsi con se stessi, con le proprie sensazioni, emozioni e pensieri."

Il corso sarà condotto dalle psicologhe Gabriella Bertino, Nazarena Turco e Barbara Nano, prevede 4 incontri di 3 ore dalle 14 alle 17 e 2 incontri di 6 ore dalle 10 alle 16.

L'incontro informativo per descrivere i principali aspetti di contenuto e organizzativi del corso e per offrire uno spazio di confronto con le persone interessate si effettuerà venerdi 17 novembre dalle ore 17 alle 19, presso la sala riunioni dell'ospedale di Mondovì (1 piano).

Per iscrizioni: autismo@aslcn1.it o lasciare un messaggio al numero 0174 677495.