Continuità Assistenziale a Valenza Sanitaria

Ha l'obiettivo di favorire la deospedalizzazione precoce dei pazienti fragili e di difficile dimissione, in modo da limitare i periodi di degenza nelle strutture ospedaliere per acuti, limitatamente al tempo necessario al completamento dei percorsi diagnostici-terapeutici, necessari per la stabilizzazione delle condizioni cliniche del paziente. Migliorare la qualità di vita dei pazienti anziani fragili, prevenendo la loro esposizione a rischi di fenomeni iatrogeni di scompenso a cascata e perdite di capacità funzionali residue, quali effetti tipici legati a ospedalizzazioni prolungate.

Principali patologie e trattamenti

• Utenti con disabilità motorie complesse che non possano seguire un appropriato percorso in strutture residenziali per problematiche cliniche assistenziali di significativa rilevanza

Posti letto

8 posti letto a Ceva - 18 posti letto a Mondovì - 20 posti letto a Saluzzo