Regina Montis Regalis Mondovì

Ospedale Regina Montis Regalis Mondovi'

Inaugurato nel 2009 il nuovo ospedale di Mondovì è una struttura centrata sul paziente, nata con l’obiettivo di umanizzare le cure e rendere più confortevole l’accesso e il ricovero. Elementi caratterizzanti dell'edificio sono la luminosità, la flessibilità degli spazi, la completa cablatura della struttura e gli ampi locali lasciati a disposizione dei cittadini. La Struttura, su 4 piani, si presenta suddivisa in un corpo centrale da cui si dipartono 4 ali. Una grande hall a tripla altezza illuminata da lucernari e pareti trasparenti accoglie i visitatori. All’interno trova spazio la caffetteria; dalla hall si accede ai diversi corridoi identificati con appositi percorsi colore. Il primo piano è destinato alla degenza, articolata sul modello dipartimentale. Nel secondo, oltre ad alcuni reparti si trovano le sale del blocco operatorio. Nella struttura sono presenti 200 posti letto in 10 reparti di degenza, 5 sale operatorie, 10 servizi di diagnosi e cura e un'area ambulatoriale con sale d’attesa dedicate.

Posti letto in R.O. n°172 e D.H. n°18. Totale 190.

Presso L'Ospedale Regina Montis Regalis è attiva la Direzione Sanitaria di presidio a cui afferiscono gli Ospedali di Mondovì e Ceva.

All'interno dell'Ospedale è presente un reparto di 18 posti letto di Continuità Assistenziale a Valenza Sanitaria di post-acuzie per deospedalizzazione protetta di pazienti fragili.

Contatti

Centralino Ospedale di Mondovì

Indirizzo:Via San Rocchetto, 99
Telefono:0174/677111
Fax:0174/677003