Medicina Sportiva

Idoneità all'Attività Sportiva

 Prestazione sanitaria finalizzata ad accertare l'idoneità specifica all'attività sportiva agonistica e non agonistica: tali accertamenti, clinici e strumentali, si diversificano in base alla disciplina sportiva praticata. In alcuni casi per queste valutazioni ci si avvale anche della consulenza di altri specialisti.

 Per i seguenti atleti agonisti, gli accertamenti obbligatori sono a titolo gratuito:

  • minori di anni 18 che sono iscritti a una Società affiliata alla Federazione Sportiva Nazionale o a un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI;
  • disabili iscritti alla FISD, indipendentemente dall'età anagrafica.

Prenotazione prestazioni

 Le prestazioni devono essere richieste utilizzando il modello di domanda compilabile a fianco disponibile e inviandolo tramite posta elettronica all'indirizzo medicinasportiva@aslcn1.it ovvero tramite posta ordinaria oppure fax al n. 0172/1795471. Si prega di leggere con attenzione e di attenersi a quanto riportato sul foglio informazioni ivi allegato (da trattenersi).

 Altre modalità di richiesta: con accesso diretto alla Segreteria della Medicina Sportiva sita in Fossano - Via Ospedale, 23-27 (2° piano del Poliambulatorio) oppure telefonando al n. 0172/699.241 o 0172/699.336, nei seguenti orari:

  • giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,00.

Sedi di svolgimento dell'attività  

  • Fossano - Via Ospedale 23-27 (2° piano del Poliambulatorio)
  • Ceva - presso l'Ambulatorio di Medicina Legale - Via XX Settembre, 3

Orario effettuazione visite

 Nella sede di Fossano le visite mediche per l'idoneità all'attività sportiva vengono effettuate, su appuntamento, nei giorni feriali e nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13,30;
  • il martedì a partire dalle ore 8,30. 

 L'altra sede di accertamento dell'idoneità all'attività sportiva è a Ceva, dove le visite mediche si effettuano:

  • il mercoledì, dalle ore 14,30 alle ore 16,30 (previa prenotazione alla Segreteria della Medicina Sportiva di Fossano).

 Al momento della visita medica è indispensabile presentare, già compilato in ogni sua parte, il questionario-consenso a fianco riportato, assieme a un documento di identità valido e al codice fiscale dell'atleta, pena la impossibilità a effettuare qualsiasi accertamento.

Contatti

MEDICINA SPORTIVA

Responsabile Pasquale Conversa

Sede:FOSSANO
Indirizzo:Via Ospedale 23-27
Telefono:0172/699336
Fax:0172/1795471

Modulistica