Vaccinazioni: nuove disposizioni

Vaccinazioni: nuove disposizioni

Stanno per essere inviate alle famiglie residenti sul territorio dell'ASL CN1 circa 8500 lettere di invito alla vaccinazione obbligatoria. Ad essere avvisate saranno le famiglie non in regola con gli obblighi vaccinali; nella lettera sarà contenuta la data e l’ora di convocazione per effettuare le vaccinazioni.

Qualora l'appuntamento coincida con una data successiva all'inizio delle lezioni, sarà cura della famiglia compilare la dichiarazione di intenti presente su una delle due copie della convocazione e consegnarla alla Scuola entro il primo giorno di lezione. Tale dichiarazione sarà sufficiente a testimoniare la volontà dei genitori di aderire all'invito dell'ASL.

Chi non riceve alcuna comunicazione  entro il 31 agosto 2017, (cioè i bambini in regola col calendario vaccinale) dovrà compilare l'autocertificazione  e consegnarla alla Scuola entro il 10 settembre prossimo per i bambini sotto i 6 anni di vita frequentanti asili nido e scuole materne, entro il 31 ottobre per i bambini e ragazzi da 6 a 16 anni frequentanti le scuole dell'obbligo.

Entrambe le autocertificazioni sono documenti idonei per l'ammissione a scuola.

NON SARA' NECESSARIO RICHIEDERE ALLE SEDI VACCINALI ALCUN CERTIFICATO DI VACCINAZIONE.

Sarà cura dell'ASL la puntuale verifica delle autocertificazioni.

Per ulteriori informazioni si comunica che è attivo il numero verde regionale 800 333 444.