Il 5 maggio Giornata mondiale per il lavaggio delle mani

04/05/2018

Il 5 maggio Giornata mondiale per il lavaggio delle mani

Negli ospedali, vicino ai dispenser per l'igiene delle mani, dell'Asl CN1 sono stati esposti i disegni consegnati dalla NPI

Lavarsi le mani, una semplice pratica, ma tanto importante da avere una Giornata dedicata a livello mondiale. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) promuove e sostiene l'impegno nei confronti della campagna "SAVE LIVES: Clean Your Hands" - Salvate vite: lavatevi le mani -, nella giornata del 5 maggio, cioè il quinto giorno del quinto mese dell'anno, per ricordare i 5 momenti fondamentali per l'igiene delle mani nelle attività sanitarie e assistenziali. L'Asl CN1 vi partecipa con la struttura di Neuropsichiatria Infantile che ha consegnato disegni a tema preparati dai bambini, da esporre, in vicinanza dei dispenser automatici di gel alcolico per l'igiene delle mani, posti nelle aree di accesso degli ospedali. L'evento, per ribadire, anche quest'anno, il ruolo chiave dell'igiene delle mani quale misura cardine per la prevenzione delle infezioni nella vita sociale di tutti i giorni oltre che negli ambienti sanitari.

Files:
IMG_1278_02.jpg24 K