Rappresenta un punto di riferimento per i cittadini per migliorare l’accessibilità, favorire la tutela e la partecipazione. L'Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) fornisce informazioni sui servizi erogati dall'Azienda e raccolgono le richieste, le osservazioni ed i suggerimenti dei cittadini.
Nello specifico si occupa di:
Consultando la Carta dei servizi, il cittadino riceve tutte le informazioni necessarie ad utilizzare le strutture nel migliore dei modi, per ottenere efficaci ed efficienti risposte al suo bisogno di salute.
La Commissione Mista Conciliativa è uno strumento di tutela del cittadino, che si propone la sollecita risoluzione di controversie in materia di violazione dei diritti o della dignità o di negazione della fruizione delle prestazioni.
Esamina e si pronuncia sui reclami presentati dai cittadini o dalle associazioni, non risolti in prima istanza dall’Urp aziendale.
Rappresenta, pertanto, un soggetto super partes, a composizione mista, garante di imparzialità e competenza globale sugli aspetti clinici, legislativi e organizzativi.
Il Bilancio Sociale offre una rappresentazione ed esprime il senso complessivo dell'agire dell'Azienda Sanitaria Cn1. Attraverso questo strumento l'organizzazione rende conto delle scelte compiute, dei programmi adottati, deri risultati raggiunti e degli effetti prodotti dal suo operare.
Il Bilancio Sociale è al contempo un resoconto puntuale e sitematico, una forma di comunicazione chiara, esauriente e fruibile a tutti in cui l'AslCN1 dimostra la coerenza delle proprie scelte con i valori condivisi e con i piani programmatici.
Bilancio sociale e di mandato 2018 - 2019 - 2020