Data creazione: 27/04/2022 Data ultima modifica: 21/09/2023

Ufficio Relazioni con il pubblico

Rappresenta un punto di riferimento per i cittadini per migliorare l’accessibilità, favorire la tutela e la partecipazione. L'Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) fornisce informazioni sui servizi erogati dall'Azienda e raccolgono le richieste, le osservazioni ed i suggerimenti dei cittadini. 

Nello specifico si occupa di: 

  • Gestione delle relazioni con il cittadino mediante il suo ascolto, offerta di informazioni, raccolta e risposta a segnalazioni, suggerimenti e reclami
  • Redazione della Carta dei Servizi
  • Collaborazione con i Servizi interessati per l’ascolto e la mediazione dei conflitti
  • Promozione e sviluppo dell'immagine dell'Azienda e delle sue attività attraverso i rapporti con le organizzazioni di tutela dei diritti dei cittadini o di promozione di interessi collettivi
  • Valutazione della qualità percepita dagli utenti attraverso l’analisi delle segnalazioni/reclami e mediante la collaborazione con l’Ufficio Qualità per la realizzazione di indagini di soddisfazione e sul clima aziendale
  • Aggiornamento Rubrica telefonica interna
  • Supporto ai Servizi aziendali nella realizzazione di testi per materiale informativo e divulgativo
  • Gestione dei dati inerenti il Benessere Organizzativo
  • Aggiornamento e trasmissione mensile dei dati di attività dell’Urp a Linea Amica-Ministero della Semplificazione
  • Predisposizione dati per i Collegi Tecnici
  • Orientamento del cittadino nell’accesso e nella fruizione dei servizi, anche di competenza di altri Enti

Consultando la Carta dei servizi, il cittadino riceve tutte le informazioni necessarie ad utilizzare le strutture nel migliore dei modi, per ottenere efficaci ed efficienti risposte al suo bisogno di salute.

CARTA DEI SERVIZI

RELAZIONE ANNUALE RECLAMI SEGNALAZIONI ELOGI ED INFORMAZIONI

Commissione Mista Conciliativa

La Commissione Mista Conciliativa è uno strumento di tutela del cittadino, che si propone la sollecita risoluzione di controversie in materia di violazione dei diritti o della dignità o di negazione della fruizione delle prestazioni.

Esamina e si pronuncia sui reclami presentati dai cittadini o dalle associazioni, non risolti in prima istanza dall’Urp aziendale.

Rappresenta, pertanto, un soggetto super partes, a composizione mista, garante di imparzialità e competenza globale sugli aspetti clinici, legislativi e organizzativi.

Regolamento Commissione Mista Conciliativa

BILANCIO SOCIALE

Il Bilancio Sociale offre una rappresentazione ed esprime il senso complessivo dell'agire dell'Azienda Sanitaria Cn1. Attraverso questo strumento l'organizzazione rende conto delle scelte compiute, dei programmi adottati, deri risultati raggiunti e degli effetti prodotti dal suo operare. 

Il Bilancio Sociale è al contempo un resoconto puntuale e sitematico, una forma di comunicazione chiara, esauriente e fruibile a tutti in cui l'AslCN1 dimostra la coerenza delle proprie scelte con i valori condivisi e con i piani programmatici. 

Bilancio sociale e di mandato 2018 - 2019 - 2020

 

Scrivici

Per  informazioni è possibile scrivere all'URP compilando il modulo

 

CONTATTI
S.S. RELAZIONI CON IL PUBBLICO - COMUNICAZIONE E UFFICIO STAMPA (INTERAZIENDALE)
URP CUNEO
Indirizzo:
Via Carlo Boggio, 12
Sede:
CUNEO
Telefono:
0171 450221
Email:
Note:
Sportello aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30

URP SAVIGLIANO
Indirizzo:
via Ospedali, 5
Sede:
SAVIGLIANO
Telefono:
0172 719570
Note:
Sportello aperto nell'atrio dell'ospedale dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 11,30

URP MONDOVI'
Indirizzo:
via San Rocchetto, 99
Sede:
MONDOVI'
Telefono:
0174 677018
Note:
Sportello presso la Direzione Sanitaria dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30