Data creazione: 27/04/2022 Data ultima modifica: 09/02/2024

Ufficio Relazioni con il pubblico

Rappresenta un punto di riferimento per i cittadini per migliorare l’accessibilità, favorire la tutela e la partecipazione. L'Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) fornisce informazioni sui servizi erogati dall'Azienda e raccolgono le richieste, le osservazioni ed i suggerimenti dei cittadini.

L'URP riceve  tutte le segnalazioni di reclami, elogi e suggerimenti presentate dai cittadini, dagli organismi di tutela e dalle associazioni di volontariato.

Le segnalazioni possono essere prodotte direttamente all'ufficio centrale o periferico, telefonicamente, per posta, via fax, via e-mail ai seguenti indirizzi:

Per le segnalazioni di disservizio di facile, univoca e immediata soluzione l’URP provvede a dare una risposta immediata.
Per quanto concerne i reclami più complessi e articolati l'Ufficio richiede che siano prodotti in forma scritta e contengano il nominativo e il recapito dell'autore del reclamo  e i dati della persona coinvolta.
L'utente può richiedere l'aiuto degli addetti allo sportello dell'ufficio relazioni con il pubblico centrale o periferico nella predisposizione e stesura del reclamo.
Il reclamo deve essere indirizzato alla sede centrale dell'URP sita a Cuneo.
Per ogni reclamo scritto l'URP provvederà ad acquisire tutta la  documentazione necessaria ed ogni elemento utile per predisporre una risposta formale entro 30 giorni.

L'utente può utilizzare, per la presentazione in forma scritta, il modulo segnalazioni e reclami che può essere:

• consegnato all’U.R.P. e sottoscritto dall’interessato in presenza del dipendente addetto, ovvero sottoscritto e presentato unitamente a copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore (art 38, comma 3 DPR 445/2000)
  • firmato e spedito per posta, telefax, da PEC o da casella di posta elettronica ordinaria all’indirizzo: protocollo@aslcn1.legalmailPA.it, allegando fotocopia di documento di identità in corso di validità del sottoscrittore
  • firmato digitalmente dal sottoscrittore e trasmesso all’indirizzo: protocollo@aslcn1.legalmailPA.

Il suddetto modulo può essere utilizzato anche per segnalare comportamenti che potrebbero configurarsi illeciti ai sensi della normativa anticorruzione.

Eventuali segnalazioni e criticità, circostanziate e non anonime, riguardanti il funzionamento delle strutture sanitarie e socio assistenziali oggetto di vigilanza da parte dell'AslCn1 potranno essere inoltrate alla mail segnalazioni.vigilanzastrutture@aslcn1.it

L'Asl CN1 ha adottato, con deliberazione 138 del 06/04/18 il nuovo Regolamento di Pubblica Tutela. Il documento disciplina il percorso e le modalità per presentare reclami, segnalazioni, elogi e suggerimenti all'Azienda, così come previsto dalla vigente normativa.

Regolamento Pubblica Tutela

La Commissione Mista Conciliativa è uno strumento di tutela del cittadino, che si propone la sollecita risoluzione di controversie in materia di violazione dei diritti o della dignità o di negazione della fruizione delle prestazioni.

Esamina e si pronuncia sui reclami presentati dai cittadini o dalle associazioni, non risolti in prima istanza dall’Urp aziendale.

Rappresenta, pertanto, un soggetto super partes, a composizione mista, garante di imparzialità e competenza globale sugli aspetti clinici, legislativi e organizzativi.

Regolamento Commissione Mista Conciliativa

CARTA DEI SERVIZI

REPORT ATTIVITA' URP - RECLAMI SEGNALAZIONI ELOGI ED INFORMAZIONI

PIANO DI COMUNICAZIONE 2024-2026 ANNO 2024

BILANCIO SOCIALE

Il Bilancio Sociale offre una rappresentazione ed esprime il senso complessivo dell'agire dell'Azienda Sanitaria Cn1. Attraverso questo strumento l'organizzazione rende conto delle scelte compiute, dei programmi adottati, deri risultati raggiunti e degli effetti prodotti dal suo operare.

Il Bilancio Sociale è al contempo un resoconto puntuale e sitematico, una forma di comunicazione chiara, esauriente e fruibile a tutti in cui l'AslCN1 dimostra la coerenza delle proprie scelte con i valori condivisi e con i piani programmatici.

Bilancio sociale e di mandato 2018 - 2019 - 2020

SCRIVERE ALL'AZIENDA

Per  informazioni è possibile scrivere all'URP compilando il modulo

CONTATTI