Data creazione: 23/08/2023 Data ultima modifica: 27/10/2023

Ospedale Poveri infermi Ceva

Posto nel punto in cui le Valli del Mongia, del Cevetta e del Corsaglia confluiscono con quella del Tanaro, l'Ospedale di Ceva è anche di riferimento per gli abitanti dei Comuni della Langa sud-occidentale, della Valle Bormida e per gli utenti del savonese. La costruzione, terminata alla fine degli anni '80, consta di un piano seminterrato, un piano terreno in cui sono ubicati i servizi e quattro piani di degenza. Dispone di ampi e comodi percorsi di accesso, sia pedonali che carrai.

Un ampio e luminoso atrio accoglie i visitatori e dà accesso alla scala principale ed agli ascensori. Oltre alla portineria-centralino e  allo sportello multifunzionali , ospita anche alcuni servizi generali come bancomat, cafetteria.

I posti letto in ricovero ordinario sono 54 più  8 di Day hospita per un tatale di 62.

Sede di Pronto Soccorso H 12 operante nel contesto del reparto di Medicina e chirurgia d'urgenza.

Situato nelle immediate vicinanze della città, all’incrocio delle strade statali 28 e 28 bis ed in prossimità del casello autostradale della Torino-Savona, l’ospedale, che dispone di un vasto parcheggio nelle immediate vicinanze, è facilmente raggiungibile sia in auto sia con mezzo pubblico di linea urbana, che lo collega al centro di Ceva ed alla stazione ferroviaria.

Visualizza sulla mappa

Ogni unità operativa ha definito la fascia orario giornaliera di visita ai degenti. Le informazioni sull'orario di visita vengono comunicate ai degenti al momento del ricovero e si possono richiedere ai singoli reparti.

La visita in reparto è consentita ad un solo visitatore alla volta, per paziente, per una durata massima di 45 minuti. 

Gli utenti e i visitatori devono indossare i dispositivi di protezione delle vie areree: mascherina FFP2.

I visitatori di età inferiore ai 12 anni non possono entrare nei reparti per motivi di sicurezza igienico sanitaria tranne specifici casi. 

Pertanto, entro i limiti definiti, valutate le condizioni cliniche del paziente, l'ingresso in reparto sarà consentito, secondo le specifiche indicazioni che verranno fornite dal personale del reparto.