Data creazione: 23/08/2023 Data ultima modifica: 06/11/2023

Ospedale SS. Trinità Fossano

OSPEDALE SS TRINITÀ DI FOSSANO

L’ospedale di Fossano si caratterizza come centro di riabilitazione, in grado di offrire risposte ai pazienti dopo la fase acuta della malattia. In esso sono presenti il reparto di Riabilitazione cardio-respiratoria, di Medicina riabilitativa di II livello, di Lungodegenza, di Neuroriabilitazione e l'Unità Stati Vegetativi.
L'ospedale è anche centro per la sterilità di coppia, laboratorio riproduzione umana assistita e centro per la riabilitazione visiva.
Vi è inoltre un servizio di radiodiagnostica per l'effettuazione di radiologia tradizionale, ecografie internistiche, esami TAC.

Presso l'Ospedale SS Trinità  è attiva la Direzione Sanitaria di Presidio.

L'ospedale di Fossano è facilmente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi pubblici.


Per chi accede in auto sono a disposizione due parcheggi situati nelle vicinanze del nosocomio: uno adiacente l'ingresso principale in piazza Castello ed in parte libero e in parte a pagamento. Il secondo è situato in piazza Vittorio Veneto distante circa 200 metri dall'ospedale.


Per chi vuole utilizzare i mezzi pubblici:

  • la fermata degli autobus  si trova a circa 250 metri dall'ospedale in via Roma.
  • la stazione ferroviaria si trova a circa 500 metri dall'ospedale. La linea ferroviaria è la Torino- Savona o Torino-Cuneo.

È altresì presente un servizio taxi con partenza dinnanzi alla stazione ferroviaria. 

Ogni unità operativa ha definito la fascia orario giornaliera di visita ai degenti. Le informazioni sull'orario di visita vengono comunicate ai degenti al momento del ricovero e si possono richiedere ai singoli reparti.

La visita in reparto è consentita ad un solo visitatore alla volta, per paziente, per una durata massima di 45 minuti. 

Gli utenti e i visitatori devono indossare i dispositivi di protezione delle vie areree: mascherina FFP2.

I visitatori di età inferiore ai 12 anni non possono entrare nei reparti per motivi di sicurezza igienico sanitaria tranne specifici casi. 

Pertanto, entro i limiti definiti, valutate le condizioni cliniche del paziente, l'ingresso in reparto sarà consentito, secondo le specifiche indicazioni che verranno fornite dal personale del reparto.

La Direzione Sanitaria cura le pratiche inerenti il rilascio delle Cartelle Cliniche e della documentazione sulle prestazioni fruite in Ospedale.

Per informazioni: https://www.aslcn1.it/ospedali/richiesta-cartella-clinica/

Orari di apertura al pubblico:

  • Ospedale di Fossano - Via Ospedale, 4
    dal lunedì al venerdì ore 8,30 – 12