Con questa pubblicazione, aggiornata e diffusa mensilmente, l’ASLCN1 in ottemperanza alla normativa regionale (D.G.R. n. 110-9017 del 16/05/2019) informa i Cittadini sui tempi di attesa per l’effettuazione delle prestazioni ambulatoriali previste dal Piano Nazionale di Governo delle Liste d'Attesa (PNGLA).
I dati si riferiscono a tempi di attesa per l’erogazione di visite o prestazioni diagnostiche in classe D, riportando i tempi d’attesa che sono stati registrati nella giornata indicata dalla Regione e riportata sul prospetto.
In funzione delle richieste di prenotazione, spostamento, disdetta ricevute, le disponibilità variano di giorno in giorno, per cui i tempi d’attesa qui riportati, possono non coincidere con quanto risultante in date successive.
Per eventuali ulteriori informazioni sulle prestazioni erogate i Cittadini possono rivolgersi agli Sportelli Multifunzione dell'azienda.
A decorrere da gennaio 2023, la rilevazione dei tempi di attesa delle prestazioni specialistiche ambulatoriali rilevati presso le strutture erogatrici nel giorno indice viene effettuata tramite estrazione dati dal portale del CUP Regionale, (Rilevazione mensile TA - Giorno indice - Regione Piemonte, prestazioni PNGLA), che rileva il tempo di attesa espresso in giorni per le prestazioni PNGLA per le richieste di classe di priorità D.
Specifiche per la lettura dei dati:
l monitoraggio si riferisce ai tempi di attesa delle prestazioni di specialistica ambulatoriale del PNGLA per le prestazioni di primo accesso per l'attività istituzionale e si effettua trimestralmente nelle date comunicate dal Ministero della Salute.
Per ciascuna delle prestazioni monitorate si rilevano per le richieste di classe B, D e P il numero delle prenotazioni effettuate nel periodo monitorato, la percentuale di garanzia entro i tempi previsti per ogni classe di priorità e il valore mediano (valore centrale) dei tempi di attesa delle prestazioni prenotate.