Pubblicato il nuovo catalogo Scuola e Salute

28/08/2019

Pubblicato il nuovo catalogo Scuola e Salute

Per l'anno scolastico 2019/2020

Il catalogo Scuola e Salute proposto dall'ASL CN1 offre alle Scuole un'ampia scelta di proposte educative e formative per l'anno scolastico 2019/2020. Nella selezione dei temi di salute, una particolare attenzione viene posta alla garanzia della "continuità" educativa coerente con i diversi ordini scolastici, al fine di favorire progressivamente per tutti gli allievi livelli di esperienza e di apprendimento, adeguati alla esposizione ai fattori di rischio e alla possibilità di consolidare i fattori di protezione che son prevalenti per la loro età. Complessivamente con il Catalogo l'ASL CN1 intende salvaguardare il principio del "Livello Minimo di Prevenzione" a beneficio di tutte le scuole, garantendo l'accessibilità a strumenti di lavoro, a informazioni scientificamente corrette, a servizi disponibili sul territorio.

www.aslcn1.it/prevenzione/educazione-alla-salute/scuole/