Vaccinazioni, convocazioni via e-mail

06/03/2017

Vaccinazioni, convocazioni via e-mail

L'Asl invita gli interessati a fornire il proprio indirizzo di posta elettronica

In questi giorni i primi genitori con bambini in età da vaccinazione che hanno comunicato i loro indirizzi e-mail all'Asl CN1 cominceranno a ricevere gli inviti sulla loro casella di posta elettronica. "Questo sistema - spiega i direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell'Asl CN1, Domenico Montù - sarà gradualmente esteso a tutti man mano che verranno registrati gli indirizzi mail dei cittadini interessati, in particolare coloro che hanno figli minorenni fino all'età di 15 anni. La disponibilità di un indirizzo di posta elettronica tuttavia può essere utile per tutti per avere risposte rapide a quesiti, certificazioni, copie di documenti, ecc".

Il modello per la comunicazione del proprio indirizzo di posta elettronica è scaricabile dal sito Interne aziendale all'indirizzo www.aslcn1.it/prevenzione/sisp/vaccinazioni/bambini/ (poi si va sul capitolo "Come vaccinarsi" e si clicca su MODdpre175).

Il modello compilato va spedito all'indirizzo sisp@aslcn1.it Nel corso del 2017 saranno interessati da inviti vaccinali i genitori con bambini nati negli anni 2002, 2006, 2011, 2015, 2016 e 2017. Chi invierà il proprio indirizzo di posta elettronica riceverà gli inviti con questo mezzo, con risparmio di tempo, carta e spese postali. Il sistema consentirà altresì di dialogare con gli uffici per eventuali spostamenti di date o comunicazioni riguardanti le vaccinazioni stesse.