Data creazione: 30/06/2023 Data ultima modifica: 13/08/2025

Avvisi personale convenzionato

AVVISI DI COMPLETAMENTO ORARIO

L'art. 20, c. 2 dell'A.C.N. per la disciplina dei rapporti con gli Specialisti ambulatoriali interni, Veterinari ed altre professionalità sanitarie (Biologi, Chimici e Psicologi) del 04.04.2024 prevede che "l'Azienda verifica la possibilità di completare (per il raggiungimento del massimale di 38 ore settimanali), anche durante il periodo di prova, l'orario degli specialisti ambulatoriali, veterinari e professionisti già titolari a tempo indeterminato presso l'Azienda stessa nella medesima branca o area professionale".

L’art. 13 dell’A.I.R. per la disciplina dei rapporti con gli Specialisti ambulatoriali interni, Veterinari ed altre professionalità sanitarie (Biologi, Chimici e Psicologi) di cui D.G.R. n. 18-6462 del 30.01.2023 e  D.G.R. n. 21-8467 del 22 Aprile 2024 prevede che le Aziende rendano nota la disponibilità oraria sul proprio sito istituzionale e la mantengano in pubblicazione per almeno cinque giorni, inviandone contestuale comunicazione ai componenti della Branca interessata.  

AVVISO DI FORMAZIONE GRADUATORIA DI DISPONIBILITA’ (EX ART. 19, COMMA 12, A.C.N. 04.04.2024) - AMBITO ZONALE PROVINCIA DI CUNEO (MEDICINA SPECIALISTICA E MEDICINA VETERINARIA)

La domanda, presentata su apposito modulo allegato, dovrà essere inviata al Comitato Zonale, esclusivamente attraverso procedura telematica, ovvero via PEC (protocollo@aslcn1.legalmailPA.it ), entro il 30 GIUGNO 2025.

Non sarà ammessa altra forma di inoltro della domanda che non sia la procedura sopra richiamata e, pertanto, sarà esclusa la domanda presentata tramite e-mail, raccomandata, consegna a mano.

Validità della graduatoria: dalla data di approvazione del provvedimento aziendale e fino alla predisposizione di una nuova graduatoria ex art. 19, comma 12, A.C.N. 04.04.2024.

Gli aspiranti all’iscrizione in graduatoria devono possedere, alla scadenza del termine per la

1.         cittadinanza italiana o di altro paese appartenente alla U.E. incluse le equiparazioni disposte dalle leggi vigenti;

2.         iscrizione all’albo professionale;

3.         diploma di laurea in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria, medicina veterinaria, ovvero la laurea specialistica della classe corrispondente;

4.         diploma di specializzazione in una delle branche specialistiche dell’area medica o veterinaria, previste dall’Allegato 2 dell’ACN 04.04.2024;.

La certificazione regionale attestante quanto previsto dall’art. 1, c. 522, L. 30 dicembre 2018, n. 145 è titolo valido per l’inserimento nella graduatoria relativamente alla branca di Cure palliative.

 

Gli aspiranti all’iscrizione in graduatoria non devono trovarsi nelle seguenti condizioni:

-           fruire del trattamento per invalidità permanente da parte del fondo di previdenza competente di cui al Decreto 15.10.1976 del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale;

-           fruire di trattamento di quiescenza come previsto dalla normativa vigente;

-           essere titolari di incarico di convenzione a tempo indeterminato per la medesima branca specialistica o area in cui già operano.

 

Costituiscono motivi di esclusione:

-           la mancanza anche di uno solo dei quattro requisiti generali e specifici richiesti;

-           la presentazione della domanda con modalità diverse da quelle previste dal presente documento (PEC);

-           la mancata firma della domanda;

-           la mancata acclusione alla domanda di un documento di riconoscimento (identità) in corso di validità trattandosi di un elemento costitutivo dell’autocertificazione;

-           la trasmissione della domanda oltre il termine perentorio del 30 Giugno 2025.

Ciascuna domanda deve riguardare una sola branca specialistica o area; pertanto devono essere presentate domande distinte da parte del medico specialista/ veterinario che intenda essere incluso in più branche/aree.

Non possono presentare la domanda d’iscrizione in graduatoria:

  • gli specialisti ambulatoriali/veterinari che fruiscono del trattamento per invalidità permanente da parte del fondo di previdenza competente di cui al Decreto 15.10.1976 del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale;
  • gli specialisti ambulatoriali/veterinari che fruiscono del trattamento di quiescenza come previsto dalla normativa vigente;
  • gli specialisti ambulatoriali/veterinari già titolari di incarico a tempo indeterminato per la medesima branca specialistica in cui già operano.

Indicativamente a far data dal 14 Luglio 2025 la graduatoria è resa pubblica sul portale aziendale ASL CN1, sezione "COMITATO ZONALE" > GRADUATORIE > GRADUATORIE EX ART. 19, C. 12, ACN 04.04.2024.