Bernezzo in festa con i Gruppi di Cammino

Foto gruppi cammino

Sabato 9 maggio si è svolta a Bernezzo la festa dei partecipanti ai gruppi di cammino: un momento di aggregazione con la partecipazione di 50 persone, promosso dalle Infermiere di Famiglia e Comunità dell’ASL CN1 con l’intento di promuovere il valore della prevenzione, l’importanza dell’adozione di stili di vita salutari e la socializzazione.

Attualmente i gruppi attivi sul territorio sono cinque e sono gestiti da “capigruppo” volontari che, con l’occasione, sono stati premiati con un attestato di riconoscimento da parte del direttore del Distretto Sud Ovest dell’Asl e dal Sindaco del rispettivo Comune.

Il sindaco di Bernezzo Lorenzo Bono ha ufficialmente ringraziato le Infermiere e tutti i volontari che permettono la prosecuzione delle attività e i partecipanti, senza i quali non sarebbe possibile mantenere attive le comunità.

I Gruppi di Cammino e di Attività fisica adattata attivi sono i seguenti:

• Monterosso Grana, che si riunisce il giovedì dalle 14.30 alle 15.30 presso il Salone Parrocchiale
  • Pradleves il giovedì dalle 15.00 alle 16.00 presso gli impianti sportivi di Pradleves
  • Villar San Costanzo il mercoledì dalle 15.00 alle 16.00 presso il salone Polivalente o presso l’Oratorio parrocchiale
  • Roccabruna il giovedì dalle 15.30 alle 16.30 presso il Parco delle Rimembranze
  • Bernezzo il martedì dalle 15.00 alle 16.00 presso la Piazza in via Martiri della Libertà

Per il periodo invernale o in caso di maltempo orari e luoghi potrebbero variare. L’accesso è gratuito e diretto, non è necessaria l’iscrizione.

Per ulteriori informazioni contattare il 338 3667490.