Dal 1 agosto nuove modalità di contattabilità telefonica dei Pediatri di Libera Scelta dell’ASL CN1

Avvisi

Il nuovo Accordo Regionale per la Pediatria di Libera Scelta prevede che ogni Pediatra garantisca per i propri assistiti, oltre che nella fascia oraria 8.00 – 10.00, una contattabilità telefonica giornaliera feriale di due ore, anche non continuative, al di fuori del proprio orario ufficiale di studio, con informazione agli assistiti tramite Carta dei Servizi e comunicato del singolo Pediatra. Questo peraltro comporta differenze individuali di orario con conseguente possibili difformità.
Per facilitare l’accesso alle prestazioni del medico, fermo restando la facoltà per il Pediatra, nell’ambito del rapporto di fiducia instaurato con gli assistiti in carico, di adottare modalità comunicative più coerenti con l’organizzazione del proprio servizio, nell’ambito della ASL CN1, grazie alla collaborazione tra Pediatri e Distretti, è stata concordata una modalità standard del servizio di contattabilità, che prenderà avvio dal 1 agosto 2023, articolata nelle stesse fasce orarie per tutti i Pediatri aderenti; tali fasce orarie , più ampie di quelle indicate nell’accordo regionale, sono articolate nei giorni feriali dal lunedì al venerdì come di seguito indicato:

• Fascia ore 8.00 – 10.00
  • Fascia ore 10.00 – 12.00
  • Fascia ore 15.00 – 17.00

Il servizio, tenuto conto della necessità di consentire lo svolgimento dell’attività ambulatoriale con la necessaria tranquillità e sicurezza, può essere garantito sia attraverso la risposta immediata che attraverso la registrazione e richiamata, non trattandosi di servizio per l’urgenza/emergenza.
Sarà cura dei servizi distrettuali e dei singoli Pediatri dare diffusione del presente avviso anche presso le sedi di servizio.