Numerosi gli appuntamenti sul territorio organizzati dal CDCD per il mese della malattia di alzheimer e delle demenze

Eventi

Continuano gli appuntamento organizzati dal  Centro Disturbi Cognitivi e Demenze dell’AslCn1 (CDCD AslCn1) per settembre con un ricco calendario di attività dedicate alla sensibilizzazione sul tema delle demenze.

Gli appuntamenti proseguiranno fino al  30 settembre e prevedono convegni, giornate a porte aperte, aperitivi scientifici passeggiate e film atti a sensibilizzare sulla tematica delle demenze cittadini e istituzioni e coinvolgere pazienti e famiglie.

“Non vogliamo raccontare la malattia a chi già ne è affetto o alla sua famiglia, ma ricordare alle istituzioni quanto il problema sia devastante in termini umani ed economici - afferma la Dott.ssa Mara Rosso, referente clinico del CDCD AslCn1 – Il nostro intento è quello di rendere dignità, in termini sociali, alle malattie dementigene al pari di ogni altra patologia cronica, portando fuori casa i malati ed i loro familiari per creare legami di condivisione, senza paura di giudizio”.

Gli appuntamenti:

MERCOLEDI’ 13 SETTEMBRE – ORE 16,30 Sala Sordella Ospedale di Fossano

CDCD porte aperte

• MERCOLEDI’ 20 SETTEMBRE – ORE 15,30 Centro Diurno RSA Tapparelli Saluzzo

Montagnaterapia al Centro Diurno

• GIOVEDI’ 21 SETTEMBRE (giornata mondiale Alzheimer) – ORE 17,30 Caffè intervallo p.zza Turletti Savigliano

Aperitivo scientifico musicale

• GIOVEDI’ 21 SETTEMBRE (giornata mondiale Alzheimer ) ORE 17,30 Sala L. Scimè Mondovì

Mai troppo presto, mai troppo tardi: incontro & aperitivo

• LUNEDI’ 25 SETTEMBRE – ORE 20 Teatro SOMS Racconigi

Proiezione del film e discussione interattiva (ingresso libero e gratuito)

• SABATO 30 SETTEMBRE – ORE 9,30 Santuario di Cussanio

Passeggiata per la mente

Per maggiori informazioni 0172 719352 (lun-ven 10.30-12.30) oppure cdcd@aslcn1.it.