Mondovì: funziona l’accoglienza degli specializzandi

11 specializzandi che hanno turnato dal 16 gennaio scorso, oggi sono 5: due diventeranno geriatri, una anestesista, una ortopedico e un altro frequenta Chirurgia. Sono i laureati (in questo momento quattro donne e un uomo) che usufruiscono del progetto di ospitalità attivato a inizio anno dall’Asl CN1, con l’associazione ASSO, gli Amici del Cuore e il contributo della Fondazione CRC al Beila di Mondovì.

“Un’operazione di attrattività importante per la Provincia, avviata anche da altre Asl per creare un sistema accogliente nei confronti di medici specializzandi che frequentano i nostri ospedali, offrendo loro anche la possibilità di conoscere il territorio di riferimento, allacciando conoscenze e amicizie”, ha detto Luca Robaldo sindaco di Mondovì e presidente della Provincia di Cuneo che martedi 19 settembre, era presente insieme ai promotori del progetto e al direttore dell’Asl CN1 Giuseppe Guerra per visitare i locali dedicati, a due passi dall’ospedale. Constatata la soddisfazione degli ospiti. Il progetto funziona, è utile e gli “sponsor” stanno lavorando per mantenerlo.

Al “giro in struttura” erano presenti anche il presidente di ASSO Mariangela Schellino con Augusto Scarrone e altri soci, il presidente degli Amici del Cuore di Fossano-Mondovì Mario Rossi, la consigliera generale di Fondazione CRC Giuliana Turco e il Direttore di Cardiologia Mauro Feola.