Savigliano, il Primario di Pediatria nel direttivo regionale SIP

Maria Eleonora Basso, da oltre un anno direttore della Struttura Complessa Pediatria dell’Ospedale di Savigliano, è stata eletta nel consiglio direttivo regionale della Società Italiana di Pediatria (S.I.P.).

La dottoressa Basso dal 2004 al 2018 ha svolto il ruolo di dirigente medico presso la Oncoematologia Pediatrica e Centro Trapianti di Midollo del Presidio Infantile Regina Margherita diretto dalla prof.ssa Franca Fagioli. Tra il 2015 e il 2018 ha ottenuto un comando interaziendale tra l’Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara con la finalità di strutturazione dello Spoke di oncoematologia pediatrica in tale sede.

La struttura di Pediatria dell’ospedale di Savigliano è spoke, in rete con il Regina Margherita per l’oncoematologia per la provincia di Cuneo.