Professioni sanitarie, continua l'orientamento scolastico

Sabato 9 marzo, presso l'ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì, si è tenuta la terza giornata di orientamento scolastico, organizzata dagli Ordini degli Infermieri, Fisioterapisti, TSRM-PSTRP e delle Ostetriche della provincia di Cuneo. L'evento, realizzato in collaborazione con la Di.P.Sa dell’ASLCN1, il Provveditorato, la Consulta studentesca e le Università, ha coinvolto attivamente gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia Granda.

Durante la giornata oltre 70 studenti hanno avuto l'opportunità di interagire direttamente con professionisti dell’ASLCN1, rappresentanti degli ordini e università, approfondendo le caratteristiche di ciascuna professione, le relative discipline di studio e i tirocini associati. Il prossimo incontro è previsto per sabato 16 marzo dalle 9 alle 13 presso l’ospedale di Savigliano, con un'ulteriore occasione di orientamento e approfondimento per gli studenti interessati.