Data creazione: 01/04/2022 Data ultima modifica: 03/11/2023

News

Rispetto dei tempi di attesa per le prestazioni specialistiche: percorso di tutela del cittadino

Avvisi

Il Cittadino assistito dall’ASL CN1, in possesso di una prescrizione di visita e/o esame specialistico in classe di priorità B (entro 10 giorni) – D (visite 30 giorni / esami 60 giorni) - P (120 giorni) che non riesca a prenotare la prestazione sanitaria all’interno dei canali istituzionali sull’intero territorio della Regione Piemonte e nei limiti delle tempistiche di erogazione indicate dai codici di priorità potrà presentare formale istanza all’Asl Cn1 recandosi di persona presso la sede dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Cuneo, Savigliano o Mondovì o  inviando una e-mail alla casella di posta protocollo@aslcn1.legalmailPA.it 

La Documentazione da presentare è la seguente:  

  • richiesta datata e firmata di attivazione del percorso di tutela dei cittadini nell’ambito del rispetto dei tempi di attesa per prestazioni specialistiche;
  •  impegnativa del Medico di Medicina di Generale / Pediatra di Libera Scelta;
  • copia documento di identità in corso di validità della persona richiedente;
  • congrua documentazione, al fine di dimostrare che la ricerca non ha soddisfatto la richiesta di prenotazione entro i termini previsti dal codice di priorità specifico o dai tempi massimi stabiliti nel Piano Nazionale Governo Liste di Attesa.

Si ricorda al riguardo che la normativa vigente prevede che qualora l’utente rifiuti la prima data utile proposta sul territorio regionale, le cui tempistiche di erogazione rispettino i tempi massimi previsti, verrà meno il relativo ambito di garanzia della Classe di priorità assegnata.

Si ricorda inoltre che in nessun caso può essere autorizzato e, di conseguenza, riconosciuto il rimborso dei costi sostenuti in ordine alle visite ed esami eseguiti privatamente dall’interessato.

News eventi ed avvisi