Data creazione: 01/08/2023 Data ultima modifica: 09/10/2023

Unità di valutazione e organizzazione screening (UVOS)

L’ Unità di Valutazione e Organizzazione Screening (U.V.O.S.) svolge le funzioni per le ASL CN1, CN2 e per l’AO S. Croce e Carle ai sensi della DGR 111-3632 del 2.8.2006, relativamente agli screening dei tumori di cervice uterina, mammella e colon-retto.

• Funzione di programmazione (Verifica della coerenza tra la copertura da inviti e i volumi di agenda dei Centri di I livello - Verifica dell’adeguatezza delle tempistiche di agenda degli approfondimenti diagnostici di II livello - Analisi delle aliquote di inviti, solleciti e richiami anticipati per le convocazioni - Controllo dei codici corrispondenti agli stati/assistito per il fail safe system)
  • Funzione di Valutazione (Verifica dell’adesione al I e al II livello, ai trattamenti e delle tempistiche di refertazione - Documento mensile di Valutazione di Processo per il centro di I livello, le tre Direzioni Sanitarie, il CPO e la Regione - Analisi relative alle tempistiche dei II livelli e dei follow up - Monitoraggio degli indicatori di attività e di valutazione - Periodiche relazioni di attività richieste dalle tre Direzioni Aziendali)
  • Funzione di Direzione del Programma di screening n. 4 (Segreteria del Programma di screening n. 4 e del Comitato Scientifico)
  • Attività sovraziendale