Data creazione: 20/05/2022 Data ultima modifica: 09/10/2023

Direzione Sanitaria Mondovì

La Struttura Complessa Direzione Sanitaria Mondovì si occupa di 

  • Controllo e coordinamento della corretta gestione dei posti letto
  • Controllo e coordinamento del corretto utilizzo degli spazi e delle attività ambulatoriali
  • Controllo delle attività di accettazione e ricovero, nel rispetto dell’appropriatezza clinica - organizzativa e assistenziale
  • Monitoraggio sull'andamento del proprio budget
  • Coordinamento delle attività del prericovero chirurgico programmato.
  • Governo delle liste di attesa e del loro corretto utilizzo nel rispetto delle priorità di attribuzione delle classi
  • Approvazione regolamenti ospedalieri
  • Rispetto del nomenclatore delle prestazioni Ambulatoriali presenti nel Catalogo Regionale
  • Sperimentazioni, studi osservazionali, ricerche finalizzate di competenza ed adozione dei relativi atti
  • Partecipazione secondo le indicazioni regionali all’attività della Commissione per l’osservazione della morte encefalica e di tutte le attività di pertinenza del Coordinatore Aziendale del prelievo di organi, favorendo attivamente il superamento di vincoli giuridico normativi correlati alla specifica attività
  • Assegnazione dei locali dei presidi ospedalieri, avvalendosi delle competenze dei vari servizi aziendali, secondo la destinazione di uso degli stessi
  • Adozione provvedimenti in materia igienico-organizzativa avvalendosi delle competenze della SS Prevenzione rischio infettivo correlato assistenza
  • Attuazione dei programmi e dei piani dell'Azienda riguardanti gli ospedali di competenza
  • Gestione del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti per l’area ospedaliera, con il supporto delle Strutture interessate
  • Gestione del sistema DRG e tariffazione come strumento per il monitoraggio dell’efficienza
  • Garanzia dei livelli qualitativi e di appropriatezza delle prestazioni erogate
  • Garanzia della continuità operativa tra i livelli organizzativi dei presidi e dell’integrazione tra i dipartimenti e le strutture
  • Gestione del rilascio della documentazione amministrativa e sanitaria di ricovero, avvalendosi ove occorre delle competenze del Servizio Legale
  • Gestione dei nuclei ospedalieri di continuità delle cure per la gestione delle dimissioni, in collaborazione con i Distretti di riferimento
  • Gestione del Servizio convenzionato di Assistenza Religiosa
  • Controllo della corretta gestione delle Camere Mortuarie