Data creazione: 11/12/2023 Data ultima modifica: 07/10/2024

Donazioni

Donazioni

DONAZIONI BENI MOBILI E/O DENARO

La donazione è il contratto col quale, per spirito di liberalità, una parte arricchisce l'altra, disponendo a favore di questa di un suo diritto o assumendo verso la stessa un'obbligazione (art. 769 del c.c.). Le donazioni, da parte di soggetti pubblici e privati (persone fisiche, società, fondazioni, associazioni, ecc.) possono essere di beni mobili e denaro.

La volontà di donare all'ASL beni mobili e/o denaro deve essere manifestata sempre per iscritto.

L'offerta di donazione non contempla la richiesta da parte dell'ASL, bensì esclusivamente l'offerta da parte degli interessati e può essere presentata utilizzando gli appositi moduli pubblicati ovvero mediante comunicazione scritta riportante tutte la indicazioni contenute nel regolamento aziendale sulle donazioni e i comodati d'uso gratuito approvato con deliberazione n. 400 del 21/10/2014.

L'accettazione di donazioni è subordinata ad una attenta valutazione degli effetti sia in termini economici che organizzativi, della compatibilità con le finalità istituzionali dell'ASL CN1, della congruità alla programmazione aziendale e dell'assenza di conflitto di interesse tra chi dona e chi riceve la donazione: a tal fine si rende necessario il parere di più strutture aziendali.

L'Asl entra nella piena disponibilità dei beni mobili e del denaro solo dopo formale accettazione della donazione. L'attività di accettazione di donazioni, viene svolta dalla Struttura Semplice Patrimonio e coinvolge le Strutture Organizzative dell'ASL CN1, nelle persone dei Responsabili, per quanto riguarda la resa di pareri, la presa in carico dei beni mobili donati e l'utilizzo del denaro donato.

  • Modulo_donazione_bene_mobile.pdf
  • ALL._A_GDPR_nomina_responsabile_esterno_e_amministratore_sistema.pdf Il suddetto modulo deve essere compilato solo nel caso in cui debbano essere rispettate misure di sicurezza tecnologiche relative alla gestione dei dati, anche di natura personale (come nei casi specificati a pagina 4 del Modulo donazione bene mobile)
  • ALL._B_Modulo_Compliance_GDPR.pdf Il suddetto modulo deve essere compilato solo nel caso in cui debbano essere rispettate misure di sicurezza tecnologiche relative alla gestione dei dati, anche di natura personale, come nei casi specificati a pagina 4 del Modulo donazione bene mobile
  • ALL._C_Piano_Sicur._Aziendale_ICT.pdf Il suddetto modulo deve essere compilato solo nel caso in cui debbano essere rispettate misure di sicurezza tecnologiche relative alla gestione dei dati, anche di natura personale, come nei casi specificati a pagina 4 del Modulo donazione bene mobile
  • ALL._D_Amministratore_sistema_database.pdf Il suddetto modulo deve essere compilato solo nel caso in cui debbano essere rispettate misure di sicurezza tecnologiche relative alla gestione dei dati, anche di natura personale, come nei casi specificati a pagina 4 del Modulo donazione bene mobile